Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Museo Scaglione affidato ad una ditta non saccense, Monte: "Sciacca si conferma paese dei forestieri"

Di Risoluto Redazione
Museo Scaglione affidato ad una ditta non saccense, Monte: "Sciacca si conferma paese dei forestieri"

Non sarà più l'Agorà, la cooperativa formata da saccensi a gestire la Casa Museo Scaglione. L'amministrazione comunale ha optato per un nuovo avviso di interesse che ha portato all'individuazione di una ditta di Alcamo, alla quale sarà affidato il bene museale comunale.

Una scelta di non proseguire con un bando in piena regola che tenesse conto delle esigenze necessarie per la fruizione, ha provocato la reazione dei consiglieri Monte e Deliberto che oggi contestano la scelta effettuata dall'amministrazione comunale che con l'assessore alla cultura, difende l'opzione come l'unica strada percorribile di fronte l'impossibilità prospettata dagli uffici comunali di ricorrere ad una nuova proroga per far proseguire la gestione in mano finora ad Agorà.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.