Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Si inaugura sabato, a Sciacca, la mostra "III Millennio. Seconda Decade - Generazioni a Confronto" a cura di Tony Russo e Anthony Francesco Bentivegna

Di Vittoria Russo
Si inaugura sabato, a Sciacca, la mostra "III Millennio. Seconda Decade - Generazioni a Confronto" a cura di Tony Russo e Anthony Francesco Bentivegna

L'iniziativa è promossa dal Circolo di Cultura di Sciacca e l'inaugurazione è prevista sabato, 25 luglio, alle ore 20. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 agosto 2020 e seguirà i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Ad aprire la mostra saranno il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, il presidente del Circolo di Cultura, Tony Russo, e lo storico dell'Arte Anthony Francesco Bentivegna. Aca, Rosario Bruno, Vincenzo Crapanzano, Leonardo Fisco, Franco Accursio Gulino e Roberto Masullo sono artisti chiamati a rappresentare questi primi 20 anni del 2000 attrverso dodici opere. "Nonostante le difficoltà che oggi si hanno nel proporre momenti aggregativi, vogliamo esserci - afferma Tony Russo - "ripartire" anche noi dopo un lungo periodo di chiusura".

"Gli auspici di "III Millennio. Seconda Decade" - commenta invece lo storico dell'Arte Anthony Francesco Bentivegna - sono il superamento di un mero inquadramento storico della situazione artistica, dal 2000 ad oggi, e l'inizio di un percorso di confronti intergenerazionali tra artisti."

L'evento è patrocinato dal comune di Sciacca e sponsorizzato dall' associazione culturale "Amici del Museo del Mare Sebastiano e Vincenzo Tusa", dall'associazione culturale "Nova" , dal bar Santangelo, dalla Fidapa - sezione di Sciacca e dal Rotary Club.

VR

Vittoria Russo

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.