Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Triduo Pasquale a Sant’Anna di Caltabellotta con processione alle 6 del mattino

Di Cristian Ruvanzeri
Triduo Pasquale a Sant’Anna di Caltabellotta con processione alle 6 del mattino

Il Triduo Pasquale a Sant’Anna avrà inizio venerdì 7 aprile, alle 6,30, con la tradizionale “Santa Cruccidda”, la processione che parte dalla chiesa Madre passando per le tre chiese con canti in siciliano sulla passione di Gesù. Proseguirà la mattinata con la Via Crucis Vivente dalle 11. La sera, alle 21, si svolgerà la processione, animata da canti tradizionali, con l’Urna e l’Addolorata.

La mattina del sabato santo si ripeterà la processione della “Santa Cruccidda”, sempre dalle  6,30. La sera, dalle 23, la Veglia Pasquale e la Santa Messa di Risurrezione. 

Anche la mattina della domenica di Pasqua si svolgerà la processione della “Santa Cruccidda”, sempre dalle 6,30, e a seguire la santa messa alle ore 12 che si ripeterà anche alle 18. Dopo la santa messa serale, “Lu ‘Ncontru” tra la Madonna e Gesù Risotto e la “Rigattiata” di San Michele con la tradizionale rottura delle bandierine che addobbano le strade del paese. Si concluderanno le attività del triduo pasquale con la processione per le vie del paese con i simulacri di Gesù Risorto, della Madonna e di San Michele.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.