Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

L'oncologo Santangelo candidato al consiglio chiede l'ambulanza medicalizzata per Menfi: "E' un servizio rimasto solo su carta"

Di Risoluto Redazione
Nessuna Immagine


"Non si tratta di aprire un ospedale o un reparto ma di un servizio essenziale in un territorio privo di livelli minimi assistenziali". Così il candidato al consiglio comunale di Menfi nella lista "92013 Clemente Sindaco", Domenico Santangelo, oncologo dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca che chiede diventi realtà quanto indicato nella rete ospedaliera sanitaria regionale per il Comune di Menfi. "Finora - evidenzia- quanto assegnato sulla carta non ha trovato attuazione e Menfi e' rimasta sfornita del servizio. Mi chiedo perché?"

A Menfi non essendoci ambulanza medicalizzata di conseguenza, manca anche un collegamento con l'Utic di Sciacca.
Ad oggi l'ambulanza di Menfi in caso di situazioni critiche chiama l'ambulanza di Sciacca e si incontrano a metà strada effettuando uno scambio personale.
Se l' ambulanza di Sciacca non libera quella di Menfi, quest'ultima prosegue il percorso.
"Cosa assurda - conclude Domenico Santangelo- un'ambulanza medicalizzata a menfi coprirebbe territorio sgraverebbe sciacca e tutela salute".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.