Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Interventi nelle scuole e per la tutela della fascia costiera, Menfi avanza due richieste di finanziamento

Di Risoluto Redazione
Interventi nelle scuole e per la tutela della fascia costiera, Menfi avanza due richieste di finanziamento

Per fondi di progettazione, definitivi ed esecutivi, il Comune di Menfi ha avanzato richieste di finanziamento statale per lavori di ristrutturazione edilizia del complesso scolastico Santi Bivona (148 mila euro) e per quelli di consolidamento del versante Gurra di Mare del porto (135 mila euro).

Delle istanze riguardanti gli interventi che il Comune vuole eseguire a beneficio della scuola Santi Bivona, per l’efficientamento energetico, e nell’area portuale, per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, si occupa l’assessore comunale ai Lavori pubblici, all’Urbanistica e all’Edilizia Scolastica, Agostino Alcuri.

Il totale del contributo richiesto dal Comune di Menfi ammonta a 285 mila euro e si tratta di progetti inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche e nell’elenco annuale. Adesso si attendono le decisioni che saranno assunte anche se a Menfi si nutre un certo ottimismo di poter riuscire a realizzare queste opere. 

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.