Menfi, via ai lavori Pnrr per asilo in area baraccopoli · Risoluto
10

Al via a Menfi i lavori per costruire un asilo nell'area di una baraccopoli

Di Giuseppe Pantano
Lavori di costruzione di un asilo nido a Menfi nell'area dell'ex baraccopoli Ruggia, con ruspe e operai al lavoro

Sono partiti a Menfi i lavori di demolizione e ricostruzione dell'edificio comunale in viale Raffaello, ex baraccopoli Ruggia, dove sorgerà un asilo moderno e sicuro.


Si tratta del terzo finanziamento ottenuto dal Comune di Menfi per la realizzazione di asili nido sempre nell'ambito del Pnrr. Quest'opera è interamente finanziata dall'Unione Europea – Next Generation EU (Missione 4 - Investimento 1.1) per un importo di 912.000 euro.


"Un intervento dall'importante valore di riqualificazione urbana: la demolizione di un edificio fatiscente e in stato di abbandono da anni restituisce finalmente decoro urbano e sicurezza all'intera zona", sottolinea il sindaco, Vito Clemente.


"Continuiamo a investire con determinazione sul futuro dei nostri bambini e sul potenziamento dei servizi per le famiglie di Menfi", aggiunge Clemente.


Coinvolti nel progetto l'Ingegnere Luigi Sclafani (esperto tecnico supporto Pnrr), il rup architetto Vincenzo Barresi.




Giuseppe Pantano

Giuseppe Pantano

Giornalista professionista

Ha iniziato l’attività nel 1980. Tra i fondatori di Risoluto.it, si occupa in particolare di cronaca giudiziaria.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.