Saranno inseriti per lavori di custodia, pulizia,manutenzione di strutture pubbliche comunali, salvaguardia e manutenzione del verde pubblico; pulizia del paese, sorveglianza minori che usufruiscono di trasporto comunale, supporto refezione scolastica, aiuto a persone disabili e anziani e ogni altra attività che l’Amministrazione Comunale di Menfi riterrà utile promuovere in base alle esigenze dei territorio.
L’avviso per la presentazione delle istanze per il “Servizio Civico 2018” è stato pubblicato sul sito online del Comune di Menfi dove è possibile scaricare il bando e la relativa richiesta. I cittadini in condizioni economiche disagiate, possono presentare istanza per l’inserimento lavorativo specificando una delle attività di Servizio Civico Comunale, entro e non oltre il 31 Ottobre 2017.
Al servizio civico, possono accedere tutti i cittadini residenti da almeno un anno nel territorio comunale, di ambo i sessi, privi di un’ occupazione e in stato di bisogno, idonei allo svolgimento di attività e di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.