10.2 C
Comune di Sciacca

Torneo di beneficenza per la Lilt ieri a Menfi, donati 770 euro

Pubblicato:

Si e’ svolto ieri a Menfi un torneo di beneficenza in occasione della “Settimana della Prevenzione Oncologica” a sostegno del progetto della Lega Italiana Lotta contro i Tumori, associazione provinciale di Agrigento “Lo Sport è salute” che vede Lilt in prima linea nel promuovere lo sport come buona pratica che contribuisce a migliorare il benessere psicofisico, aiutando a prevenire malattie, mantenere la salute e gestire lo stress.

Già da diversi anni la Lilt organizza tornei di beneficenza in tutta la provincia.

Ieri a Menfi, sono scese in campo per la prevenzione 18 coppie. Un torneo misto per evidenziare che la prevenzione deve essere svolta da tutti, uomini e donne, organizzato dal Club sportivo “Street padel Menfi” di Nicola Giovinco e Paolo De Luca che con grande sensibilità hanno realizzato questo torneo a scopo benefico.

Hanno vinto il torneo Vanessa Callaci e Calogero Milazzo, premiati con un percorso benessere da “Euphoria Spa” di Sambuca. Al secondo posto, la coppia Lea Fisco ed Ennio Gagliano che hanno vinto una cena presso la Pizzeria “Al Duca” di Menfi.

La presidente della Lilt, Francesca Scandaliato ha ringraziato tutti i partecipanti per essere scesi in campo per la prevenzione e i proprietari dello “Street Padel Menfi” premiando tutti con alcuni gadget della LILT.

“Chi fa prevenzione vince sempre”: ed è questo il vero claim che ha rappresentato tutta la giornata di ieri, insieme alla “magliettina del cuore LILT” che hanno indossato tutti i giocatori.

Un ringraziamento speciale agli sponsor del torneo “Athena Scuola Università e Formazione” di Menfi e  impresa edile “Gatto Vincenzo” di Menfi.

Durante il torneo sono stati raccolti e donati 770 euro che saranno utilizzati a sostegno di uno tanti progetti che la LILT porta avanti per il territorio.

Articoli correlati

Articoli Recenti