Dopo l’allerta meteo di oggi a Palermo, Catania e Messina la Sicilia può finalmente tirare un sospiro di sollievo mentre il tempo migliora in tutta la regione. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, il weekend si prospetta soleggiato e con temperature in aumento rispetto agli ultimi giorni.
Un campo di alte pressioni abbraccerà la regione, garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Sulle coste tirreniche, ioniche e meridionali, sull’Appennino e nelle zone interne, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, accompagnati da venti moderati occidentali. Tuttavia, il Basso Tirreno potrebbe presentare mare molto mosso, mentre il canale e il Mare di Sicilia andranno da molto mossi a mossi.
La situazione potrebbe cambiare con l’arrivo di un ciclone che porterà una diminuzione della pressione. Sabato, la mattinata sarà caratterizzata da un bel sole, mentre domenica si prevede un tempo stabile e soleggiato in tutta la Sicilia, con solo qualche annuvolamento innocuo previsto per la serata.
In dettaglio, sul litorale tirrenico e ionico, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con qualche addensamento nuvoloso previsto solo in serata. Sul litorale meridionale, cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi vedranno un aumento della nuvolosità nel pomeriggio.
La Sicilia si prepara a godersi un weekend di sole e temperature gradevoli, ideale per chiunque voglia trascorrere del tempo all’aria aperta.