Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Comune di Ribera, aumentate a 30 le ore di servizio dei part time (Video)

Di Risoluto Redazione
Comune di Ribera, aumentate a 30 le ore di servizio dei part time (Video)

Momenti di soddisfazione oggi nella sala dei sindaci al Comune di Ribera per la ricontrattualizzazione a 30 ore di 84 dipendenti part-time che hanno potuto apporre la firma sul nuovo contratto. "Un risultato cercato e voluto" come hanno spiegato il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo e l'assessore al Personale, Giuseppe Maria Sgro'.

Le refluenze saranno positive non solo sul trattamento economico degli stessi ma anche sui servizi offerti ai cittadini.

“Si tratta di un risultato che abbiamo perseguito a lungo - spiega il segretario generale della Cisl Fp Salvatore Parello - e dobbiamo riconoscere all’amministrazione comunale il merito di aver mantenuto gli impegni presi. Adesso attendiamo che si possa procedere alla stabilizzazione degli Asu e alla riqualificazione del personale con le progressioni verticali".
La Fp Cgil di Agrigento, invece considera questo risultato "importante ma non risolutivo della vertenza in corso in quanto l’obiettivo è quello di migliorare la situazione dei dipendenti del Comune di Ribera con contratti a tempo pieno di 36 ore settimanali".
La Cgil chiede inoltre, di procedere celermente con la stabilizzazione del personale ASU, per la quale ci sono tutte le condizioni previste dalla legislazione Regionale, per potere attuare la missione del lavoro pubblico di fornire servizi pubblici sempre più efficaci ed effici

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.