Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Fondi manutenzione straordinaria Terme, spesi ad Acireale ma a Sciacca nessuna notizia

Di Risoluto Redazione
Fondi manutenzione straordinaria Terme, spesi ad Acireale ma a Sciacca nessuna notizia

I consiglieri comunali dei gruppi di Forza Italia, Fratelli d’Italia, DC, Lista Messina, MPA, Sciacca 2022 hanno presentato una interrogazione consiliare sui fondi messi a disposizione dalla Regione di circa tre milioni di euro per le Terme di Sciacca , una somma finalizzata a una prima fase di manutenzione e riqualificazione di due realtà termali chiuse da anni e in condizioni di degrado.


"Nei giorni scorsi - scrivono i consiglieri di opposizione -;attraverso la stampa locale e regionale, si è appreso che ad Acireale il milione e mezzo di euro è già stato utilizzato, grazie a un progetto realizzato dal Genio Civile, diversamente, a Sciacca, non risultano ad oggi informazioni ufficiali sull’utilizzo di questi fondi e sull’avanzamento degli interventi previsti".

I consiglieri nella interrogazione chiedono di sapere
"Qual è l’attuale stato dei fondi destinati alle Terme di Sciacca? Se e quando tali somme sono state concretamente impiegate e per quali interventi specifici? Perché, a differenza di Acireale, a Sciacca non si è ancora proceduto con l’utilizzo dei fondi?Se esiste un progetto approvato per la manutenzione e quali sono i tempi previsti per la realizzazione degli interventi? Quali sono le intenzioni dell’amministrazione comunale per garantire il pieno recupero e la valorizzazione delle Terme e del Parco annesso?

I gruppi consiliari firmatari dell'atto invitano inoltre, il sindaco a fornire documentazione esistente e una comunicazione ufficiale sull’argomento durante la prossima seduta del consiglio comunale.

Anche in Sciacca
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.