11.5 C
Comune di Sciacca

Fondi manutenzione straordinaria Terme, spesi ad Acireale ma a Sciacca nessuna notizia

Pubblicato:

I consiglieri comunali dei gruppi di Forza Italia, Fratelli d’Italia, DC, Lista Messina, MPA, Sciacca 2022 hanno presentato una interrogazione consiliare sui fondi messi a disposizione dalla Regione di circa tre milioni di euro per le Terme di Sciacca , una somma finalizzata a una prima fase di manutenzione e riqualificazione di due realtà termali chiuse da anni e in condizioni di degrado.


“Nei giorni scorsi – scrivono i consiglieri di opposizione -;attraverso la stampa locale e regionale, si è appreso che ad Acireale il milione e mezzo di euro è già stato utilizzato, grazie a un progetto realizzato dal Genio Civile, diversamente, a Sciacca, non risultano ad oggi informazioni ufficiali sull’utilizzo di questi fondi e sull’avanzamento degli interventi previsti”.

I consiglieri nella interrogazione chiedono di sapere
“Qual è l’attuale stato dei fondi destinati alle Terme di Sciacca? Se e quando tali somme sono state concretamente impiegate e per quali interventi specifici? Perché, a differenza di Acireale, a Sciacca non si è ancora proceduto con l’utilizzo dei fondi?Se esiste un progetto approvato per la manutenzione e quali sono i tempi previsti per la realizzazione degli interventi? Quali sono le intenzioni dell’amministrazione comunale per garantire il pieno recupero e la valorizzazione delle Terme e del Parco annesso?

I gruppi consiliari firmatari dell’atto invitano inoltre, il sindaco a fornire documentazione esistente e una comunicazione ufficiale sull’argomento durante la prossima seduta del consiglio comunale.

Articoli correlati

Articoli Recenti