Rubati tre chilometri di cavi in rame, nuovo furto a Ravanusa · Risoluto
Entra nel Canale WhatsApp di Risoluto
10

Rubati tre chilometri di cavi in rame, nuovo furto a Ravanusa

Di Cristian Ruvanzeri
•
Rubati tre chilometri di cavi in rame, nuovo furto a Ravanusa

Tre chilometri di cavi telefonici in rame rubati e una zona nuovamente colpita dai ladri di oro rosso. È quanto accaduto a Ravanusa, in contrada Chiante, dove il personale tecnico di Fibercop ha denunciato il furto ai carabinieri.


La scoperta è avvenuta nel pomeriggio di ieri, quando i tecnici si sono recati sul posto per un sopralluogo finalizzato alla sostituzione dei cavi già rubati lo scorso luglio. Durante le verifiche, però, hanno constatato che la linea era stata nuovamente privata dei cavi, per una lunghezza complessiva di circa tre chilometri.


A favorire l’azione dei ladri sarebbe stata anche l’assenza di sistemi di videosorveglianza nella zona, elemento che potrebbe rendere più difficili gli accertamenti.


Il danno economico è ingente, anche se la società risulta coperta da una polizza assicurativa. I carabinieri di Ravanusa hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili.


Domande e risposte

Quanti cavi di rame sono stati rubati a Ravanusa?
Circa tre chilometri di cavi telefonici in rame sono stati rubati in contrada Chiante, come denunciato dal personale tecnico di Fibercop ai carabinieri.
Quando è avvenuto il furto di cavi a Ravanusa?
Il furto è stato scoperto nel pomeriggio di ieri, durante un sopralluogo dei tecnici Fibercop per la sostituzione dei cavi già rubati a luglio.
Chi sta indagando sul furto di rame a Ravanusa?
Le indagini sono state avviate dai carabinieri di Ravanusa, che stanno cercando di ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili.
Cristian Ruvanzeri

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.