Coppa Nissena, incidente: tre feriti al traguardo · Risoluto
10

Incidente alla Coppa Nissena, tre feriti al traguardo

Di Veronica Gallo
Ambulanza

Momenti di apprensione a Caltanissetta durante la gara automobilistica, dove un incidente alla Coppa Nissena ha provocato il ferimento di tre persone. Nell'episodio è rimasta coinvolta la vettura guidata dalla pilota 22enne Kadija Mourtaji.

L'auto, dopo essere uscita dall'ultima curva, ha perso il controllo ed è finita contro una delle strutture laterali del portale posizionato all'arrivo. In seguito all'impatto si sono staccati alcuni detriti che hanno raggiunto tre persone presenti nella zona del traguardo.


Incidente alla Coppa Nissena, tre persone ferite


Nell'incidente sono rimaste ferite due cronometriste e un ufficiale di gara. Una delle due donne ha riportato un trauma facciale, mentre l'altra ha subito alcune contusioni alla caviglia sinistra.

Il terzo ferito, un ufficiale di gara, ha invece riportato un trauma a un dito della mano.

Tutti e tre sono stati soccorsi e successivamente trasferiti all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta in codice verde.


Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia e il personale sanitario del 118, già presenti nell'area per garantire il servizio predisposto in occasione della manifestazione automobilistica.


La vettura contro la struttura del traguardo


Protagonista dell'incidente alla Coppa Nissena è stata la 22enne Kadija Mourtaji. La giovane pilota è stata soccorsa sul posto e ha successivamente riferito di stare bene.

È stata la stessa Mourtaji a ricostruire quanto accaduto durante gli ultimi metri della gara. Secondo il suo racconto, all'uscita dalla curva la parte posteriore della vettura avrebbe toccato leggermente il rail. A causa della velocità e della percorrenza della curva, la pilota non sarebbe più riuscita a riprendere il controllo dell'auto.

La vettura ha quindi terminato la propria corsa contro una delle strutture laterali del portale del traguardo.


Le scuse della pilota dopo l'incidente


Dopo l'incidente alla Coppa Nissena, Mourtaji ha espresso il proprio dispiacere per quanto accaduto e ha rivolto le proprie scuse alle persone coinvolte.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Content Editor

Digital Marketing Expert e Content Editor. Il suo lavoro si divide tra la creazione di strategie digitali orientate ai risultati e la scrittura di contenuti editoriali. Crede nel valore dell’informazione chiara, strategica e ben raccontata.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.