Sospesi i voli in arrivo su Fontanarossa per l'attività dell'Etna · Risoluto
10

Sospesi i voli in arrivo su Fontanarossa per l'attività dell'Etna

Di Giovanna Venezia
Veduta aerea dell'aeroporto di Catania Fontanarossa con l'Etna in eruzione sullo sfondo e vetri di aerei fermi

L’intensificarsi dell’attività dell’Etna sta avendo ripercussioni anche sul traffico aereo.

La Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, ha comunicato la sospensione temporanea dei voli in arrivo a causa della presenza di cenere vulcanica nell’atmosfera.

Il provvedimento è stato adottato in seguito alla chiusura del settore di spazio aereo interessato dalla nube eruttiva sul versante sud del vulcano (settore B2), misura che resterà in vigore fino alle ore 19, salvo eventuali ulteriori disposizioni.

Restano invece operative le partenze degli aeromobili già presenti nello scalo etneo, che possono continuare a decollare regolarmente.

La società di gestione invita tutti i viaggiatori a controllare preventivamente lo stato del proprio volo direttamente attraverso i canali ufficiali delle compagnie aeree, prima di raggiungere l’aeroporto. Ulteriori comunicazioni saranno diffuse in base all’evoluzione della situazione.


Giovanna Venezia

Giovanna Venezia

Giornalista professionista

Giovanna Venezia è giornalista professionista e fondatrice di Risoluto.it. Da anni racconta il territorio con uno stile diretto, curioso e autentico. Disordinata e caotica per sua stessa ammissione, non ama mai programmare nulla.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.