Una discussione tra due fratelli, nata da risalenti controversie familiari, è degenerata in un’aggressione con un coltello. I carabinieri del nucleo radiomobile di Messina hanno arrestato in flagranza un sessantatreenne del posto con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali.
L’episodio si è verificato nella serata di ieri in via Garibaldi, all’altezza della piazzetta Gringo. L’intervento dei militari è scattato dopo una segnalazione al numero unico di emergenza 112 che riferiva di una violenta lite tra due persone.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo avrebbe incontrato casualmente il fratello, di 71 anni. Tra i due sarebbe scoppiata una discussione legata a pregresse vicende familiari, sfociata nell’aggressione. Il sessantreenne avrebbe colpito il fratello con un coltello, venendo poi bloccato da un amico prima di allontanarsi.
Le ricerche avviate nell’immediatezza hanno permesso ai militari di rintracciare il sessantreenne all’ospedale “Piemonte”, dove è stato arrestato.
Il settantunenne è stato medicato nello stesso ospedale e dimesso poco dopo. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.