13.1 C
Comune di Sciacca

Famiglia londinese acquista con la formula “Casa a tre euro” a Sambuca

Pubblicato:

Arrivano da Londra. Sono gli ultimi stranieri in ordine di tempo arrivati a Sambuca per firmare il preliminare della “Casa a 3 Euro“ aggiudicato lo scorso novembre.

Altri stranieri che scelgono Sambuca per comperare casa. Si tratta di una famiglia londinese composta da mamma Lyndsey, 36 anni, manager responsabile di Google con il marito, Robert, 44 anni, francese trapiantato a Londra, dirigente di una societá pubblicitaria e i due figli, Marck 4 anni e Maisy, 7 anni che hanno oggi firmato il preliminare per una delle abitazioni “Casa a tre euro” di Sambuca. Si tratta della formula incentivante creata dal Comune di Sambuca per riconvertire le vecchie abitazioni del centro.

La firma del preliminare è avvenuta alla presenza del Capo Area, il geometra Giuseppe Pendola e dei dipendenti dell’Ufficio Tecnico e del sindaco Giuseppe Cacioppo.
“Oggi ho coronato un sogno – ha commentata entusiasta la manager di origine dell’Irlanda del nord – .Già Sambuca ci piace!
È da ieri che giriamo per le strade. Abbiamo comprato qualche souvenir con la lumaca e degustato un ottimo vino locale. Eccellenti i musei. Che posto! esclama. Ci riteniamo veramente fortunati”.
“Quando ho letto il bando delle “Case a 3 Euro“ su un giornale cartaceo di londra, pensavo fosse uno scherzo. Non riuscivo a capire, aggiunge soddisfatta”!
L’immobile di proprietà comunale (una sessantina di metri quadri su due livelli) aggiudicato dalla giovane coppia, che già sta pensando di lavorare in smart working da Sambuca, è il 221 venduto a Sambuca negli ultimi anni.

Articoli correlati

Articoli Recenti