Si é insediato il nuovo consiglio di amministrazione del teatro L’Idea di Sambuca, nominato dal sindaco, Giuseppe Cacioppo.
Con determina sindacale sono stati inseriti nel nuovo Cda Antonio Giovinco, presidente delegato del sindaco, e i consiglieri Francesca Di Miceli, Clarissa Ferina, Concetta Montalbano e Filippo Tardo.
Sentito il Cda, il sindaco ha provveduto alla nomina di Costanza Amodeo (già presidente nella passata legislatura) come direttore artistico.
Il nuovo Cda in piena sinergia con la direzione artistica ha sin da subito iniziato a lavorare per la stesura della nuova stagione teatrale 2023/2024 che inizierà a fine ottobre.
“Il teatro comunale L’Idea – scrive il sindaco Cacioppo- é una grande risorsa non solo per Sambuca ma per l’intero territorio del Belice ed é intenzione del nuovo Cda di puntare quanto più possibile ad avere un teatro aperto soprattutto alle scuole, bambini, giovani e famiglie garantendo sempre il massimo livello culturale. Si promuoveranno laboratori teatrali e si cercherà quanto più possibile di sostenere le iniziative di artisti locali. La cultura è vita e il teatro rappresenta l’ossigeno che può far viverci meglio”.