11.7 C
Comune di Sciacca

Nuova giunta a Santa Margherita Belice, assessori Liberto e Di Giovanna

Pubblicato:

Si ricompone la giunta comunale, guidata da Gaspare Viola, in carica dal giugno 2022 a Santa Margherita di Belìce.
Dopo le dimissioni del vice sindaco e assessore al bilancio Calogero Maggio e dell’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Antonino Franco l’esecutivo era privo di due componenti.

La delega di vice sindaco attribuita all’assessore Lucia Crosta.

Tra le nuove nomine assessoriali quella di Giuseppe Liberto, di Menfi, assessore tecnico che riceve le seguenti deleghe: Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi a Rete, Autonomia Energetica, Edilizia Scolastica, Edilizia Privata e Ricostruzione, Edilizia Residenziale Pubblica, Innovazione Tecnologica, Protezione Civile.

Liberto subentra al dimissionario Antonino Franco, che ha lasciato la giunta per incompatibilità (con il matrimonio è diventato cognato del consigliere comunale Valeria Saladino)

Queste le altre deleghe, con il ritorno in giunta di Onorio di Giovanna che già aveva ricoperto il ruolo di assessore prima dell’azzeramento e del rimpasto che ha caratterizzato questi due anni di amministrazione Viola.

Questo il nuovo esecutivo:

Sindaco | Gaspare Viola
Politiche Culturali, Bilancio, Gestione Amministrativa del Patrimonio Immobiliare.

Vice-Sindaco | Lucia Crosta
Salute e Sanità, Famiglia, Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Personale, Contenzioso, Organizzazione e Funzionamento dell’Apparato Comunale, Cimitero.

Assessora | Deborah Liboria Ciaccio
Turismo, Spettacoli, Promozione Territoriale, Rapporti Istituzionali, Politiche Giovanili, Attività Produttive.

Assessore | Francesco Santoro
Servizio Idrico Integrato, Agricoltura, Zootecnia, Viabilità Rurale, Ville e Giardini, Servizi Ambientali e Gestione Aro, Verde Pubblico, Randagismo, Partecipate.

Assessore | Onofrio Di Giovanna
Programmazione PNRR, Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione, Sport, Comunicazione, Fiere e Sagre, Arredo e Decoro Urbano.

Assessore | Giuseppe Liberto
Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi a Rete, Autonomia Energetica, Edilizia Scolastica, Edilizia Privata e Ricostruzione, Edilizia Residenziale Pubblica, Innovazione Tecnologica, Protezione Civile.

Dal giugno 2022 ad oggi, sono stati ben 15 gli assessori che si sono succeduti.

In alcuni settori gli assessori si sono avvicendati più di una volta sempre per pochi mesi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.