Caldo, il nutrizionista Pillitteri: "Attenzione all'uso fai da te degli integratori" · Risoluto
Luka Doncic segna il primo canestro al Centrale del Foro Italico trasformato in arena di basket in 48 ore Caldo, il nutrizionista Pillitteri: "Attenzione all'uso fai da te degli integratori" Treno regionale Trenord bloccato tre ore tra Lambrate e Centrale: passeggeri senza aria condizionata Ordinazione sacerdotale di Leonardo Renda: il giovane riberese sarà presbitero a Palermo Riaperto il viadotto Re sulla Statale 115: conclusi in anticipo i lavori di messa in sicurezza Sanità, dal 1° luglio operative le AFT: nominati i medici referenti della provincia di Agrigento Vinicius Jr segna una doppietta e Neymar torna in campo: Brasile batte Scozia 3-0 e vince il girone C dei Mondiali 2026 Il Garante della Privacy sanziona il Comune di Sciacca, multa da 6 mila euro per la pubblicazione di dati di un ex dipendente Luka Doncic segna il primo canestro al Centrale del Foro Italico trasformato in arena di basket in 48 ore Caldo, il nutrizionista Pillitteri: "Attenzione all'uso fai da te degli integratori" Treno regionale Trenord bloccato tre ore tra Lambrate e Centrale: passeggeri senza aria condizionata Ordinazione sacerdotale di Leonardo Renda: il giovane riberese sarà presbitero a Palermo Riaperto il viadotto Re sulla Statale 115: conclusi in anticipo i lavori di messa in sicurezza Sanità, dal 1° luglio operative le AFT: nominati i medici referenti della provincia di Agrigento Vinicius Jr segna una doppietta e Neymar torna in campo: Brasile batte Scozia 3-0 e vince il girone C dei Mondiali 2026 Il Garante della Privacy sanziona il Comune di Sciacca, multa da 6 mila euro per la pubblicazione di dati di un ex dipendente
10

Caldo, il nutrizionista Pillitteri: "Attenzione all'uso fai da te degli integratori"

Di Giovanna Venezia
Nutrizionista Matteo Pillitteri avverte sui rischi degli integratori fai da te in estate Video

Con il caldo cambiano le abitudini, ma anche l'alimentazione può fare la differenza per affrontare meglio le alte temperature.

Cosa è consigliabile portare in tavola? Quali alimenti aiutano davvero a mantenere una corretta idratazione? E soprattutto, gli integratori sono sempre necessari?

Ne abbiamo parlato con il biologo nutrizionista Matteo Pillitteri, che spiega quali scelte alimentari privilegiare durante l'estate e mette in guardia da un errore sempre più frequente: l'assunzione fai da te e senza controllo di integratori, spesso utilizzati anche quando non ce n'è alcun bisogno.

Giovanna Venezia

Giovanna Venezia

Giornalista professionista

Giovanna Venezia è giornalista professionista e fondatrice di Risoluto.it. Da anni racconta il territorio con uno stile diretto, curioso e autentico. Disordinata e caotica per sua stessa ammissione, non ama mai programmare nulla.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.