Terzo posto in classifica nel campionato di Eccellenza e adesso, per la prima volta, in finale regionale di Coppa Italia. Oggi la squadra di Angelo Galfano ha battuto, in trasferta, con il risultato di 1-0, il San Vito Lo Capo. Nel doppio confronto i verdenero hanno sempre vinto e il successo di oggi è arrivato dopo il 3-1 al Gurrera.
E’ stato Margaritini, all’85’, a realizzare il gol del successo verdenero. La squadra di Galfano ha sempre tenuto il controllo della partita, non rischiando mai di subire la rimonta dei trapanesi e sfiorando più volte altre reti. I due gol di vantaggio nella partita di Sciacca hanno inciso profondamente come sottolineato, a fine gara, dal mister Galfano. Lo Sciacca disputerà la finale, il 15 gennaio 2025, a Paternò, con l’Avola.
Il tecnico ha espresso il rammarico per non vedere “un pubblico numeroso al Gurrera. Questi ragazzi – ha detto – meriterebbero di più”. Domenica 22 dicembre i verdenero saranno impegnati in casa con il Lascari nell’ultima partita di campionato del 2024.