Ferragosto a Sciacca, Ambrogio: “In futuro bancarelle alla Perriera” · Risoluto
10

Ferragosto a Sciacca, Ambrogio: “In futuro bancarelle alla Perriera”

Di Cristian Ruvanzeri
Bancarelle di Ferragosto a Sciacca, proposta di spostamento alla Perriera

La Perriera come alternativa al viale della Vittoria per ospitare le bancarelle di Ferragosto. È la proposta avanzata dal consigliere comunale del Pd, Giuseppe Ambrogio, che contesta la scelta dell’amministrazione comunale.


“La Perriera - dice Ambrogio - si presta meglio del viale della Vittoria ad ospitare le bancarelle di Ferragosto. Ci sono strade larghe, dalla via Capurro alla via Delle Azalee, ma anche più attività di ristorazione e bar per fare da supporto sia a chi svolge quest’attività che ai clienti”, dichiara Ambrogio.


Il consigliere condivide le lamentele per il blocco di una zona del centro per troppi giorni, in assenza di servizi adeguati. Ambrogio richiama anche la precedente individuazione del viale delle Terme da parte della giunta Valenti: “Anche il viale delle Terme, individuato dalla giunta Valenti, si prestava meglio rispetto al viale della Vittoria e il sindaco Termine, lui che è giovane e dovrebbe guardare al futuro, non ha colto una bella occasione. Lo invito a farlo. Sarebbe stato anche un segnale di attenzione per le Terme”.


“Visto che è tornato tutto come cinquant’anni fa e allora la mia proposta, per il prossimo anno, è di portare le bancarelle alla Perriera”, conclude Ambrogio.


Cristian Ruvanzeri

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.