Con la giovane schermitrice, la saccense Vittoria Becchina, l’Asd Discobolo parteciperà dal 3 al 6 ottobre alla IX edizione del Trofeo CONI estivo che si terrà in Sicilia, a Catania e Palermo. Alla cerimonia di apertura dell’evento parteciperà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La manifestazione nazionale, organizzata in collaborazione con gli organismi Sportivi del Coni, mira a promuovere l’attività sportiva e i valori del “sano agonismo”, che include sia la vittoria che la sconfitta come momenti di crescita personale e sportiva.
Previsto l’arrivo di oltre cinquemila Under 14 provenienti da tutta Italia. La cerimonia d’apertura e le gare sono previste a Catania e la scherma avrà un ruolo primario con la presenza di tutti i più forti atleti Under 14 d’Italia.
Vittoria Becchina, campionessa regionale in carica, rappresenterà la Sicilia nella specialità della sciabola. “Un evento importante – commenta il tecnico Pippo Simone Vullo – che proietta il nostro sodalizio ancora una volta ai vertici nazionali. Vittoria è oggi un’eccellenza dello sport siciliano e cercherà di onorare il titolo regionale puntando al podio”.