Sciacca sarà protagonista, lunedì 1 luglio, su RaiUno, con quattro collegamenti in diretta durante il programma “Uno Mattina”. I collegamenti, compresi tra le ore 9.00 e le ore 11.00, offriranno una vetrina nazionale delle bellezze del territorio.
L’assessore alla promozione del territorio, Francesco Dimino, ha dichiarato: “Questa è un’importante opportunità per Sciacca di mostrare le sue meraviglie a un pubblico nazionale. Da mesi abbiamo avviato un dialogo con la redazione di Uno Mattina per ottenere questa occasione e siamo entusiasti di vedere il risultato. Nei collegamenti si parlerà di ceramica, corallo e del Castello Incantato, tre elementi che caratterizzano fortemente il nostro territorio e che sono oggetto di grande attrattività turistica. Nei prossimi giorni un’altra troupe per un programma nazionale sarà a Sciacca per dedicare un’intera puntata alla nostra città.
Invitiamo tutti – continua Dimino – a guardare Uno Mattina e a diffondere la notizia anche a tutti i saccensi che, per vari motivi, vivono fuori città. Questa è una fantastica occasione per far conoscere e apprezzare Sciacca in tutta Italia”.