Insieme le compagnie teatrali di Sciacca oggi in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, una ricorrenza che coinvolge artisti e spettatori per promuovere e riflettere sull’importanza del teatro nella società e che ha visto molti operatori del settore ricavarsi un momento di intrattenimento, ma soprattutto di riflessione e di confronto.
E il dibattito di questa sera non poteva non ricadere sulla futura gestione, le opportunità e le criticità che il teatro Samona’ potrà offrire. Diverse le opinioni sulla questione esplicitate dai rappresentanti di alcune compagnie teatrali che stasera hanno partecipato all’incontro.
Presente anche l’assessore Francesco Dimino in rappresentanza dell’amministrazione che ha fornito le ultime notizie al riguardo con i lavori terminati e il ritorno in mano alla Regione della piena disponibilità mentre si è avviata in Assessorato la possibilità di un partnerariato pubblico – privato per l’affidamento della struttura.
All’incontro e’ intervenuto anche l’ex assessore alla Cultura e allo spettacolo del Comune di Sciacca, Sino Caracappa che si è lasciato andare ad un accorato appello agli operatori teatrali saccensi.
Parte dell’intervento dell’ex assessore Sino Caracappa
Anche la Skenè Academy ha voluto celebrare la ricorrenza di oggi con una speciale lezione nella sala Abruzzo che ha visto una esibizione degli allievi del corso di recitazione guidato da Alessia Cattaneo