Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Il direttore del Giornale di Sicilia al Fazello: "Tutto si evolve, ma non cambia la necessità di informarsi" (Video)

Di Giovanna Venezia
Il direttore del Giornale di Sicilia al Fazello: "Tutto si evolve, ma non cambia la necessità di informarsi" (Video)
▶ YouTube

Nuova tappa a Sciacca per il progetto Giornale di Sicilia dedicato al mondo della scuola e agli studenti.

L’iniziativa “GdScuola” ha fatto registrare una partecipazione attiva da parte degli alunni dei diversi istituti coinvolti, protagonisti di un confronto diretto con i giornalisti presenti.

Il primo incontro si è svolto all’Istituto Comprensivo Inveges e a seguire quello con i ragazzi più grandi del Fazello dove gli studenti hanno accolto con entusiasmo il direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, e la giornalista Francesca Capizzi.

Durante l’appuntamento, i ragazzi hanno rivolto numerose domande ai relatori, affrontando temi legati al giornalismo, al mondo dell’informazione e all’utilizzo dei social media da parte delle nuove generazioni.

Un dialogo partecipato che ha messo al centro il rapporto tra giovani e comunicazione, stimolando riflessioni sull’importanza di un’informazione consapevole e critica.

L’iniziativa, come ha ribadito il dirigente scolastico Leonardo Mangiaracina che ha presenziato all'appuntamento, conferma il valore di percorsi educativi capaci di avvicinare gli studenti al linguaggio dell’informazione e al ruolo del giornalismo nella società contemporanea.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.