17.2 C
Comune di Sciacca

Spettacoli di piazza a Carnevale gia’ fissati nei comuni limitrofi, Sciacca ancora in fase organizzativa

Pubblicato:

Salemi, Balestrate, Corleone, Montevago e Santa Margherita: per il Carnevale secondo calendario molti comuni del territorio limitrofo tra le province di Trapani, Agrigento e Palermo sono gia’ pronti con un cartellone di eventi di piazza che porteranno musica ed allegria in strada dopo i due anni forzati causa pandemia. E’ un ritorno alle feste di piazza anche dove non vi e’ una tradizione carnascialesca, voglia di tornare alla normalità nella festa per antonomasia del divertimento.

L’amministrazione comunale di Sciacca pare intenzionata alla realizzazione di alcune serate in piazza con uno spettacolo revival con inni, musiche e coreografie della sua tradizionale kermesse nel fine settimana che succede al “martedì grasso”. Ipotesi ancora quest’ultima in fase organizzativa e che riporti il clima della vera festa in città rimandata a maggio.

Le serate restano ancora da programmare, ad oggi non sono state ancora fissate le date. Ci sono state delle interlocuzioni con alcuni coreografi, ma al momento non vi sono ulteriori dettagli. Così come non vi è alcuna ufficialità per le date dell’eventuale edizione del Carnevale a maggio. Nessun bando per la realizzazione delle opere in cartapesta ha ancora preso forma, gli uffici e in particolare, il segretario comunale al quale sono stati affidati pro tempore gli Affari Generali del Comune di Sciacca, starebbe in questi giorni per mettersi al lavoro alla redazione dell’avviso pubblico.

Intanto, si sa che l’amministrazione non avrebbe preso in considerazione la proposta ufficiale avanzata dall’artista saccense Nana’ Gulino per uno show carnascialesco presentata qualche settimana addietro. L’amministrazione a quanto pare, avrebbe scartato Nana’ e optato per altro mentre l’artista, così come tante altre maestranze e operatori della festa, si sono gia’ impegnati in altre manifestazioni fuori dalla città.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.