Brillante risultato nelle arti marziali per lo sport saccense. La giovanissima Eva Porrello, portacolori dell’Associazione sportiva Sakura, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Gold Cadet ai Campionati Italiani e Trofeo Italia Kickboxing Cadetti e Speranze 2025 di Kickboxing della Federkombat, che si sono disputati a Jesolo nello scorso week end.
La giovane atleta ha gareggiato nella specialità Point Fighting, la stessa che ha visto sul tatami anche Emanuele e Francesco Giuffrida, che si sono però fermati alle fasi eliminatorie, rispettivamente contro il secondo e il primo classificato delle rispettive categorie.
Tanta emozione e soddisfazione dei tecnici saccensi per questo importante risultato, ottenuto alla prima esperienza nazionale e dopo avere dominato i campionati siciliani. “Siamo giustamente felici ed orgogliosi – dicono Pippo e Andrea Giuffrida – la medaglia di Eva è il frutto del grande lavoro svolto in questi mesi. Un risultato che ci spinge a dare sempre di più per puntare ad altri obiettivi prestigiosi”.
La Sakura sarà nuovamente sul tatami nelle prossime settimane per entrambi i settori, Kickboxing e Karate: il 4 maggio a Misilmeri per il Campionato regionale Asi Kickboxing, dal 9 all’11 maggio a Salsomaggiore per i Campionati Nazionali Karate Agonisti Fesik e il 18 maggio ad Acireale con la settima edizione del National Karate Cup Csain.