Rapina e detenzione di armamento militare, quattro arresti a · Risoluto
Danni alle attività commerciali per la chiusura galleria, meno clienti anche al supermercato(Video) Daniel Maldini negativo ai test tossicologici del Niguarda dopo l'incidente stradale di Milano Tragedia a Partinico, madre e figlio muoiono in un garage: accertata l’assenza di ossigeno Quarticciolo, maxi blitz antidroga dei carabinieri. 24 arresti e mille dosi sequestrate Abbonamenti delle Autolinee Gallo bloccati, utenti costretti a pagare il biglietto intero Asilo nido nel caos di via Lioni, Marica Lentini: "Ho fatto un investimento e ora mi preoccupa il futuro" (Video) Il gasolio per la pesca schizza a 1,30 euro, gli armatori: “Così restiamo fermi” Evenepoel vince il quarto titolo mondiale a cronometro a Montreal, Ganna secondo a 57 secondi Danni alle attività commerciali per la chiusura galleria, meno clienti anche al supermercato(Video) Daniel Maldini negativo ai test tossicologici del Niguarda dopo l'incidente stradale di Milano Tragedia a Partinico, madre e figlio muoiono in un garage: accertata l’assenza di ossigeno Quarticciolo, maxi blitz antidroga dei carabinieri. 24 arresti e mille dosi sequestrate Abbonamenti delle Autolinee Gallo bloccati, utenti costretti a pagare il biglietto intero Asilo nido nel caos di via Lioni, Marica Lentini: "Ho fatto un investimento e ora mi preoccupa il futuro" (Video) Il gasolio per la pesca schizza a 1,30 euro, gli armatori: “Così restiamo fermi” Evenepoel vince il quarto titolo mondiale a cronometro a Montreal, Ganna secondo a 57 secondi
10

Rapina e detenzione di armamento militare, quattro arresti a Trapani

Di Risoluto Redazione
Rapina e detenzione di armamento militare, quattro arresti a Trapani

Quattro soggetti indagati a Trapani per i reati di rapina pluriaggravata in concorso, usurpazione di funzioni pubbliche e detenzione di armamento militare.
Le indagini, condotte dai militari del Gruppo di Trapani, traggono origine da articolate indagini in materia di sostanze stupefacenti nell’ambito delle quali emergeva che un soggetto era stato vittima di rapina a San Vito Lo Capo, nella notte del 13 agosto 2024, ad opera di quattro soggetti di giovane età, armati di pistole che si erano presentati come appartenenti alle forze dell’ordine.
La successiva attività di riscontro, effettuata tramite l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate in diversi luoghi della citata località turistica, ha permesso di stabilire che quattro ragazzi, con il volto parzialmente travisato, avevano dapprima pedinato la vittima fino ad un luogo isolato e, successivamente, inscenato un vero e proprio controllo, fingendosi agenti di polizia e mostrando tre pistole prive di tappo rosso.
Quando la vittima si è accorta che i finti agenti le avevano sottratto una somma di denaro dal portafoglio, ha ingaggiato una colluttazione con gli aggressori, che sono passati alle minacce con le armi fino ad esplodere un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio.
Meticoloso esame delle videoregistrazioni e delle immagini rinvenute sui profili social network degli odierni indagati e attraverso l’esecuzione di molteplici ulteriori attività d’indagine, ha consentito di identificare i quattro soggetti responsabili dell’aggressione a mano armata nei confronti della vittima.
Le perquisizioni locali e personali eseguite nei confronti degli indagati, delegate dall’Autorità Giudiziaria, hanno consentito di sottoporre a sequestro due pistole prive di tappo rosso, nonché un caricatore per pistola a salve e diverse cartucce a salve.

Anche in Trapani
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.