Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Conclusi gli Stati Generali del Turismo. Tra i risultati: a Sciacca occorre una migliore formazione professionale

Di Risoluto Redazione
Conclusi gli Stati Generali del Turismo. Tra i risultati: a Sciacca occorre una migliore formazione professionale
Occorre una specifica formazione professionale per migliorare la cultura dell'accoglienza e fare sviluppare il turismo a Sciacca. È quanto viene fuori dagli Stati Generali del Turismo, che l'associazione Terramatta e la Vertigo di Sino Caracappa hanno organizzato alla Multisala Badia Grande. Cinque i tavoli di discussione: dalla cultura all'enogastronomia, dal benessere alle infrastrutture passando per l'impresa. È emerso che fare turismo è un'operazione complessa, e che bisogna studiare e lavorare. Le conclusioni di ciascun tavolo monotematico di lavoro verranno incluse in un lavoro finale che verrà consegnato all'Amministrazione comunale. Alla quale si chiederà di fungere da coordinatrice della programmazione turistica, utile per conseguire i necessari risultati in termini economici. Sullo sfondo la necessità di disporre di infrastrutture fondamentali, dal Teatro alle Terme, attorno a cui costruire e valorizzare i vari tipi di turismo, attribuendo ai singoli temi il valore che meritano: dalla ristorazione agli alberghi, dal paesaggio ai percorsi naturalistici. All'incontro conclusivo di oggi hanno portato la loro testimonianza Alessandro Cacciato (che ha raccontato l'esperienza del Favara Farm Cultural Park), Pietro Di Miceli (commissario straordinario del Taormina Film Festival) e Gianfranco Raimondo (direttore artistico dell'ypsigrock di Castelbuono).
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.