Consegna alla Spagna del maliano arrestato a Villafranca Sicula · Risoluto
Cassazione: il condomino che blocca l'accesso al sottotetto per 20 anni ne acquista la proprietà per usucapione Cassazione: il semplice checkbox non basta per le clausole vessatorie nei contratti online Sarà consegnato alla Spagna il Maliano arrestato dai carabinieri a Villafranca Sicula Concorsi pubblici luglio 2026: oltre 2.500 posti a tempo indeterminato tra INPS, Sanità e Ministero degli Esteri Castelvetrano, assolto motociclista imputato per un grave incidente stradale nel 2023 Addio al fermo auto per debiti fiscali, la proposta introduce l'ipoteca sulla casa sopra i 10.000 euro Il cortometraggio 'Quinn' di GM Production selezionato all'HollyShorts Film Festival di Los Angeles I Santi Francesi pubblicano a sorpresa il nuovo singolo Nebbia Cassazione: il condomino che blocca l'accesso al sottotetto per 20 anni ne acquista la proprietà per usucapione Cassazione: il semplice checkbox non basta per le clausole vessatorie nei contratti online Sarà consegnato alla Spagna il Maliano arrestato dai carabinieri a Villafranca Sicula Concorsi pubblici luglio 2026: oltre 2.500 posti a tempo indeterminato tra INPS, Sanità e Ministero degli Esteri Castelvetrano, assolto motociclista imputato per un grave incidente stradale nel 2023 Addio al fermo auto per debiti fiscali, la proposta introduce l'ipoteca sulla casa sopra i 10.000 euro Il cortometraggio 'Quinn' di GM Production selezionato all'HollyShorts Film Festival di Los Angeles I Santi Francesi pubblicano a sorpresa il nuovo singolo Nebbia
10

Sarà consegnato alla Spagna il Maliano arrestato dai carabinieri a Villafranca Sicula

Di Giuseppe Pantano
Arresto di Fakoly Sissokho a Villafranca Sicula per mandato europeo dalla Spagna

La Corte di Appello di Palermo ha disposto la consegna alla Spagna del Maliano arrestato, due mesi, dai carabinieri a Villafranca Sicula in esecuzione di un mandato europeo. Fakoly Sissokho, di 36 anni, viveva da circa tre anni nel piccolo centro agrigentino.


E' indagato per tratta di esseri umani e rischia oltre dieci anni di carcere, ma in caso di condanna i giudici palermitani, accogliendo una delle richieste che era stata avanzata dal difensore, l’avvocato Sergio Vaccaro (nella foto), hanno stabilito che dovrà scontare la pena in Italia.


Villafranca Sicula si è mobilitata con una raccolta di firme in favore di Fakoly Sissokho che prima dell'arresto lavorava, con regolare contratto, in un’azienda agricola e in una pizzeria.


Oltre alla tratta di esseri umani è accusato anche favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, sottrazione di minore, fabbricazione di documenti falsi. Il tutto, fino a luglio 2025, in Spagna e in Italia.


Il trentaseienne, come ha riferito il suo difensore, l'avvocato Sergio Vaccaro, respinge le accuse e afferma di non essersi mai recato in Spagna.


La vicenda ruoterebbe attorno a una minore senegalese che il maliano sosterrebbe di avere sposato.


La difesa vuole ricorrere in Cassazione, ma, intanto, sulla base della decisione della Corte di Appello, Fakoly Sissokho, che risulta incensurato, verrà consegnato alla Spagna.

Giuseppe Pantano

Giuseppe Pantano

Giornalista professionista

Ha iniziato l’attività nel 1980. Tra i fondatori di Risoluto.it, si occupa in particolare di cronaca giudiziaria.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.