Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Aggressione al pronto soccorso di Agrigento, arrestato un 34enne

Di Giovanna Venezia
Aggressione al pronto soccorso di Agrigento, arrestato un 34enne

Nella serata di ieri, al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, un uomo ha aggredito un infermiere dopo essersi rifiutato di liberare una barella occupata senza alcuna necessità sanitaria.
L’uomo, un trentaquattrenne agrigentino, disoccupato e senza fissa dimora, si sarebbe ormai abituato a bivaccare all’interno dell’area di emergenza del nosocomio, utilizzando le barelle come giaciglio.

Quando l’infermiere gli ha chiesto di scendere per consentirne l’uso a un paziente, la situazione è degenerata: il soggetto ha reagito con violenza, colpendo l’operatore sanitario con calci e pugni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti della polizia, allertati dal personale ospedaliero. Anche alla presenza delle forze dell’ordine, l’uomo non si è calmato, continuando a minacciare di morte l’infermiere e a urlare frasi violente.
Al termine degli accertamenti, il trentaquattrenne è stato arrestato con le accuse di minacce gravi e lesioni personali a pubblico ufficiale in servizio. Un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza negli ospedali e sulla necessità di tutelare chi ogni giorno lavora in prima linea per garantire cure e assistenza.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.