Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Aumento tariffe acqua, domani conferenza stampa dell'Assemblea dei sindaci

Di Risoluto Redazione
Aumento tariffe acqua, domani conferenza stampa dell'Assemblea dei sindaci

E' stata indetta dall'Assemblea dei sindaci dell'Ato idrico per domani pomeriggio, lunedì cinque maggio, una conferenza stampa.

La convocazione dei giornalisti arriva dal presidente dello stesso Ato, Giovanni Cirillo per spiegare le ragioni che hanno portato al tanto discusso aumento tariffario.

L'incontro con la stampa era stato preannunciato in contemporanea con l'annuncio della decisione di aumentare del 5,4 per cento le tariffe idriche.

"Una scelta di responsabilità” - l'avevano definita i 24 sindaci che hanno deciso il provvedimento che aumenta i costi.

"Le alternative - avevano evidenziato nel precedente comunicato - sarebbero state ben più pesanti per i cittadini in modo diretto e indiretto, o con un aumento più che doppio imposto da Arera oppure con un insostenibile trasferimento dei debiti di Aica a carico dei Comuni, con riduzioni nei servizi prestati ai cittadini o, peggio, una pioggia di dichiarazioni di dissesto finanziario". 

Domani tra i sindaci che spiegheranno il perché dell'aumento anche il primo cittadino saccense Fabio Termine tra i 24 firmatari del contestato rincaro dell'acqua.

Anche in Hinterland
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.