Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Caltanissetta, bimba di 17 mesi ingerisce pillole: trasferita in terapia intensiva a Palermo

Di Giovanna Venezia
Caltanissetta, bimba di 17 mesi ingerisce pillole: trasferita in terapia intensiva a Palermo

Momenti di apprensione ieri a Caltanissetta per una bambina di 17 mesi giunta al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia dopo aver ingerito accidentalmente alcune pillole appartenenti alla madre.

La piccola è stata immediatamente presa in carico dal personale sanitario, che ha avviato le prime cure e disposto gli accertamenti clinici necessari per valutare le sue condizioni.
Alla luce del quadro emerso, i medici hanno ritenuto opportuno il trasferimento della bambina nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale “Di Cristina” di Palermo, struttura specializzata nella gestione di casi complessi in età pediatrica.

Qui la piccola è stata ricoverata per ulteriori cure e per un monitoraggio costante e specialistico.
Le condizioni della bambina sono attentamente seguite dall’équipe medica, che continua a monitorarne l’evoluzione.

L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della massima prudenza nella conservazione dei farmaci in ambito domestico, soprattutto in presenza di bambini molto piccoli.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.