Domani, come ha già annunciato nella seduta di ieri del consiglio comunale il primo cittadino Fabio Termine , vi sara’ un sopralluogo dell’amministrazione e del consiglio comunale al Giovanni Paolo II di Sciacca. La decisione della visita alla quale prenderà parte anche il manager dell’Asp, Giuseppe Capodieci scaturisce dall’ennesima indiscrezione su possibili tagli e depotenziamenti.
Intanto, si sono insediati il direttore amministrativo dell’Asp, Alessandro Pucci, ed il direttore sanitario, Raffaele Elia, che sono stati ricevuti presso la Cittadella della Salute di Agrigento dal direttore generale Giuseppe Capodieci per la sottoscrizione dei contratti. Sono già al lavoro per affiancare l’azione del manager nella programmazione e nel governo delle complesse dinamiche gestionali.
Il dottor Raffaele Elia, già direttore sanitario aziendale presso l’ASP di Ragusa e di presidio ospedaliero presso diverse ASP della Sicilia, vanta una profonda esperienza nella gestione dei processi sanitari ed il suo profilo si colloca professionalmente tra i maggiori punti di riferimento regionali. Il dottor Alessandro Pucci, invece proviene dall’ISMETT di Palermo dove ha ricoperto diversi ruoli gestionali e, per ultimo, quello di direttore dell’Ufficio contabilità e finanza. Oltre a diverse docenze, annovera nel suo curriculum competenze amministrative e contabili, acquisite professionalmente anche in ambito privato, che saranno certamente preziose nella programmazione delle attività aziendali anche in territorio agrigentino