14.3 C
Comune di Sciacca

Eccellenza di Sciacca, Emiliano Navarra primario di Cardiochirurgia a Roma

Pubblicato:

In Italia c’è una sanità che spesso arranca e costringe a spostarsi da una zona all’altra del Paese e quando la gente è costretta a farlo spesso insegue le eccellenze. Una di queste è di Sciacca. Si chiama Emiliano Navarra, ha 46 anni, ed è il nuovo direttore dell’unità operativa di Cardiochirurgia dell’ospedale San Carlo di Nancy di Roma, che fa parte del gruppo GVM.

Emiliano Navarra dopo la laurea, con il massimo dei voti, nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università degli studi di Palermo e la specializzazione, ha spiccato il volo maturando una serie di esperienze internazionali in particolare in Belgio dove ha operato per tanti anni. E’ esperto in chirurgia robotica della valvola mitrale/tricuspide e coronarica.

Nel 2022 è tornato in Italia dal Belgio e all’ospedale Sant’Andrea di Roma ha diretto la Cardiochirurgia robotica. Adesso è direttore di Cardiochirurgia al San Carlo di Nancy, sempre a Roma. Nel suo curriculum decine di pubblicazioni su uniscono alle esperienze professionali.

E Sciacca, la sua città, può essere orgogliosa di Emiliano Navarra.

Articoli correlati

Articoli Recenti