Educare le imprese sociali e gli stakeholder sulle risorse create dal progetto SENIMA, promuovendo opportunità di networking e apprendimento reciproco tra le imprese sociali, le PMI, le startup e il settore imprenditoriale in generale: sono stati questi gli obiettivi dell’evento Prism che si e’ svolto stasera alle Grotte del Caricatore.
L’evento si e’ aperto con la presentazione di Anna Salvagio, project manager di PRISM Social Enterprise s.r.l degli strumenti del progetto SENIMA finanziato nell’ambito di Erasmus+.
La project manager ha presentato il Syllabus, un programma formativo, il Toolkit – “Una cassetta degli attrezzi” per imprenditori e aspiranti imprenditori con dei casi di studio pratici, la piattaforma e la certificazione.
In un contesto in cui organizzazioni e istituzioni riconoscono sempre di più il ruolo centrale delle imprese sociali come pionieri nella promozione della competenza e dell’innovazione mira a integrare i principi dell’Impresa Sociale e dell’Imprenditorialità.
L’obiettivo è migliorare lo sviluppo delle competenze interculturali e dell’innovazione all’interno delle imprese sociali europee.