Si è svolta la cerimonia di consegna di un assegno del valore di 2.150 euro alla Lilt, sezione provinciale di Agrigento, destinato all’acquisto di parrucche per le pazienti oncologiche del territorio. All’incontro erano presenti la presidente dell’Inner Wheel Club di Sciacca Terme, Annalisa Alongi, la presidente della Lilt Francesca Scandaliato Noto, e un nutrito gruppo di socie di entrambe le associazioni.
Le volontarie della Lilt hanno accolto con grande calore i rappresentanti dell’Inner Wheel, testimoniando la forte sinergia nata tra le due realtà, con l’auspicio di collaborare in futuro per ulteriori progetti a beneficio della comunità.
La donazione è stata resa possibile grazie al ricavato delle rappresentazioni teatrali della commedia “Nel nome di Lisistrata”, andate in scena l’11 e il 12 luglio scorso. Lo spettacolo, un libero adattamento della celebre opera di Aristofane, è stato scritto e diretto da Leonardo Angelo Pumilia e ha visto protagoniste le socie dell’Inner Wheel Club, affiancate dai loro consorti. Un cast prevalentemente femminile che, con impegno e creatività, ha saputo coinvolgere la cittadinanza in un gesto di grande generosità.