Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

La Commissione Sanità dell'Ars a Lampedusa, il commento di La Rocca Ruvolo (Video)

Di Risoluto Redazione
La Commissione Sanità dell'Ars a Lampedusa, il commento di La Rocca Ruvolo (Video)

Si è riunita in una seduta che si e' svolta a Lampedusa stamattina la commissione salute dell’Ars.

La decisione di svolgere proprio nell’isola la seduta di commissione è stata assunta dal Presidente Pippo Laccoto con gli altri componenti tra i quali, i due deputati agrigentini Carmelo Pace, vice presidente, Margherita La Rocca Ruvolo, ex presidente della commissione nella precedente legislatura.

In apertura in audizione sono state ascoltate le autorità locali come il sindaco di Lampedusa Filippo Mannino, il responsabile del poliambulatorio Francesco D’Arca, il commissario dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni, ma anche l’assessore regionale alla salute Giovanna Volo e alla famiglia Nunzia Albana.

Come ha poi raccontato l'onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, la Commissione ha visitato il poliambulatorio e l’hot-spot di Lampedusa dove al momento vi sono circa 3000 migranti. Proprio su questo, l'onorevole ha espresso il suo commento più duro.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.