21.7 C
Comune di Sciacca

Nota di indirizzo della sindaca Valenti al suo dirigente: “Non più rinviabile l’apertura del plesso Catusi, scolari in classe entro gennaio”

Pubblicato:

Non tutte le note di indirizzo della sindaca ai propri dirigenti finiscono per comporre le righe di una nota stampa. Ma questa mattina l’atto a firma della prima cittadina al dirigente del settore patrimoniale ad occupare la comunicazione ufficiale dell’ufficio di gabinetto nell’ambito della vicenda degli interventi di ristrutturazione della scuola del plesso Catusi. Interventi iniziati in estate completati prima di fine anno, ma che non ha visto ancora il ritorno tra i banchi degli scolari trasferiti presso altre scuole. A bloccare il rientro nella normale sede è un iter amministrativo di collaudo, iniziato dagli uffici comunali e non completato.

“Non è più rinviabile l’apertura del plesso Catusi, oggetto di interventi di ristrutturazione – scrive oggi la sindaca Valenti”

Vanno definiti entro il mese gli ultimi atti e la scuola riaperta al più presto alla fruizione degli scolari. È quanto ha chiesto, con una nota di indirizzo, il sindaco Francesca Valenti al dirigente e ai funzionari del Settore Patrimonio del Comune.

“Tenuto conto dell’esigenza non più procrastinabile dell’utilizzazione del plesso Catusi – ha chiesto il sindaco – entro il termine del 31 gennaio vanno ultimati gli adempimenti tecnico-amministrativi finalizzati alla redazione e sottoscrizione del collaudo e di ogni altro atto che consenta l’apertura del plesso Catusi.

Ai genitori degli alunni era stato assicurato che l’iter si sarebbe concluso entro la metà del mese di gennaio, ma ancora gli alunni non hanno fatto ritorno in classe.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.