11.5 C
Comune di Sciacca

Riparte a Sciacca l’acquedotto Carboj e Aica dispone la guardiania (Video)

Pubblicato:

spot_img

E’ nelle prossime ore, probabilmente già nella serata di oggi, giovedì 6 febbraio, che sarà completamente riattivato l’acquedotto Carboj di Sciacca. Gli operai di Aica, come documentano le immagini realizzate oggi da Risoluto.it, sta per fare ripartire l’impianto saccheggiato per ben due volte in 17 giorni con danni per complessivi 200 mila euro.

Ci vorranno alcuni giorni, tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio, per rimettere a regime la distribuzione idrica a Sciacca.

Da Aica si apprende che è stato predisposto un servizio di guardiania per l’impianto di località Spagnolo dal quale arriva buona parte dell’intera risorsa idrica destinata a Sciacca. La guardiania andrà avanti almeno per un mese fino a quando sarà possibile attivare un servizio di videosorveglianza con sistema satellitare. La zona non è coperta dai gestori di telefonia.

Intanto, buone notizie dopo un periodo molto difficile: riparte l’impianto e la guardiania eviterà che possa essere ancora saccheggiato per rubare i cavi in rame.

Articoli correlati

Articoli Recenti