13.4 C
Comune di Sciacca

Sciacca più bella con la nuova illuminazione artistica in centro (Video)

Pubblicato:

E’ stato completato il primo stralcio dei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione artistica nel centro storico di Sciacca. Questo passo rappresenta un’importante tappa nel percorso che stiamo intraprendendo per migliorare il decoro e l’attrattività della città.

Sono stati installati i nuovi corpi illuminanti che esaltano la bellezza della chiesa del Collegio, della Basilica della Madonna del Soccorso e lungo il percorso che attraversa la piazza Purgatorio e la sua storica chiesetta. Questi interventi hanno ridato luce ad alcuni dei luoghi più simbolici di Sciacca, contribuendo a rendere ancora più suggestivo il centro storico, sia per i residenti che per i turisti.

Il secondo stralcio dei lavori interesserà aree di grande importanza, come i ficus monumentali di piazza Scandaliato, il portale del Laurana nella chiesa di Santa Margherita, oltre alla piazza Matteotti, al vicolo Sammaritano e alla via Cappellino.

Nel corso del 2025, inoltre, verranno avviati i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione del Borgo dello Stazzone, un altro tassello fondamentale per il rinnovamento e la valorizzazione del nostro territorio.

“L’amministrazione – afferma l’assessore alla Pubblica illuminazione, Salvino Patti – continua a lavorare passo dopo passo, con impegno costante, per migliorare il nostro patrimonio urbano e garantire una città sempre più accogliente e curata. Siamo orgogliosi dei progressi fatti finora, ma siamo altrettanto motivati a proseguire, per fare di Sciacca una città più bella, moderna e accogliente”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.