Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Una strada della contrada Perriera di Sciacca intitolata ad Antonio Ritacco, la prossima settimana cerimonia ufficiale

Di Risoluto Redazione
Una strada della contrada Perriera di Sciacca intitolata ad Antonio Ritacco, la prossima settimana cerimonia ufficiale

Il 22 dicembre 2019 ricorrerà il ventesimo anniversario dalla morte di Antonio Ritacco, fondatore del comitato della Perriera che porta il suo nome, e il Comune di Sciacca inaugurerà una strada a lui dedicata. E’ quella che collega la contrada Perriera alla statale 115. In questo tratto non ci sono case.

E’ tutto pronto, ieri è stato collocato anche il cartello e l’iniziativa ha avuto un’accelerazione grazie al comitato di quartiere, alla Fondazione Miraglia e ad alcuni consiglieri ed assessori comunali. Già nel passato l’intitolazione di questa strada a Ritacco era stata approvata dalla giunta dopo che il consiglio aveva adottato una mozione.

Antonio Ritacco è stato dirigente del Pci e del Pds e poi ha dedicato gli ultimi anni della propria vita prima alla costituzione e poi all’attività del comitato Perriera. La cerimonia di intitolazione si svolgerà la prossima settimana.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.