Le Vie dei Tesori conquista i turisti, dodici siti a Sciacca tutti da scoprire · Risoluto
Allerta rossa sull’Etna, nube di 4 km e voli dirottati Il Consiglio dei Ministri approva il decreto scuola, tetto del 30% per studenti senza italiano adeguato e stop a burqa e niqab Pizza Fest, interrogazione in Consiglio: riflettori sui 38.500 euro per lo spettacolo di Marcella Bella Cadavere fatto a pezzi a Torino, tre fermi per omicidio e soppressione di cadavere Dopo avere scontato condanne per rapina revocata a riberese la sorveglianza speciale, l'avvocato: "Ora fa volontariato" Tribunale di Torino, rider Foodinho-Glovo dovrà essere pagato anche per i 50 minuti di attesa tra un ordine e l'altro Il raid nel magazzino della segnaletica del Comune di Sciacca, i video per identificare il malvivente Forza Italia propone pensioni minime a 850 euro nella manovra 2027, servono 450 milioni per 1,1 milioni di pensionati Allerta rossa sull’Etna, nube di 4 km e voli dirottati Il Consiglio dei Ministri approva il decreto scuola, tetto del 30% per studenti senza italiano adeguato e stop a burqa e niqab Pizza Fest, interrogazione in Consiglio: riflettori sui 38.500 euro per lo spettacolo di Marcella Bella Cadavere fatto a pezzi a Torino, tre fermi per omicidio e soppressione di cadavere Dopo avere scontato condanne per rapina revocata a riberese la sorveglianza speciale, l'avvocato: "Ora fa volontariato" Tribunale di Torino, rider Foodinho-Glovo dovrà essere pagato anche per i 50 minuti di attesa tra un ordine e l'altro Il raid nel magazzino della segnaletica del Comune di Sciacca, i video per identificare il malvivente Forza Italia propone pensioni minime a 850 euro nella manovra 2027, servono 450 milioni per 1,1 milioni di pensionati
10

Le Vie dei Tesori conquista i turisti, dodici siti a Sciacca tutti da scoprire

Di Risoluto Redazione
•
Le Vie dei Tesori conquista i turisti, dodici siti a Sciacca tutti da scoprire

Dodici siti, tre passeggiate con diversi itinerari: è l'offerta saccense di "Le Vie dei Tesori", festival nato a Palermo e che trasforma le città in un unico museo diffuso. Quest'anno un festival allargato a quindici centri in Sicilia tra i quali le new entry Sciacca, Naro e Sambuca.

Anche con una semplice prenotazione online si possono scoprire le meraviglie nascoste accompagnati da guide di volontari.

Oggi pomeriggio siamo stati al Palazzo Comunale di Sciacca, ex convento dei Gesuiti, insieme a delle turiste francese che nel primo pomeriggio di oggi hanno voluto visitare uno dei 12 luoghi che compongono i tesori saccensi.

Risoluto Redazione

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.