20.4 C
Comune di Sciacca

Concorso di bartender all’Amato Vetrano di Sciacca (Video)

Pubblicato:

Si è svolta questa mattina, presso l’istituto alberghiero “Amato Vetrano” di Sciacca, la diciottesima edizione del concorso per bartender, un appuntamento ormai consolidato che ogni anno coinvolge studenti e professionisti del settore.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di ospiti come Luca Rossi, Charles Flamminio e Gianfranco Sciacca. A valutare le performance dei giovani partecipanti è stata una giuria tecnica composta da Giovanni Cernigliaro, presidente dell’associazione Bartender Sicilia, e il vicepresidente Antonino Barbalà.

“Durante l’anno scolastico – commenta la dirigente dell’istituto, Nellina Librici – si lavora tanto per questo concorso che è ideato, strutturato e organizzato dalla scuola. Loro (gli alunni, ndr) sono molto stimolati da quello che è la finalità ultima del concorso, di mettersi in gioco e confrontarsi con i coetanei, con esperti del settore”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti