Gianfranco Sciacca ospite all'Amato Vetrano · Risoluto
Ok al bilancio dal consiglio comunale con gli emendamenti del centrodestra, ma gli ex alleati accusano: "Questa Giunta ha scelto di allearsi con chi ha i numeri" Polizia arresta 6 spacciatori nella periferia est di Roma e sequestra 2 kg di droga e una pistola Rottamazione bollo auto 2026, adesione delle Regioni entro il 31 luglio e 54 rate bimestrali da cento euro Nuovo Codice della Strada, deroga al divieto di motore acceso in sosta per minori, anziani e donne incinte Strade da asfaltare, Ribera inizia da Seccagrande e punta a finanziamenti per un milione di euro Concorsi pubblici settembre 2026, 882 posti RIPAM alla Presidenza del Consiglio entro il 23 settembre IMU su successione, la Corte di giustizia tributaria del Lazio conferma il pagamento pro quota Treccani dedica una voce agli Inti-Illimani per i 50 anni di El pueblo unido jamás será vencido Ok al bilancio dal consiglio comunale con gli emendamenti del centrodestra, ma gli ex alleati accusano: "Questa Giunta ha scelto di allearsi con chi ha i numeri" Polizia arresta 6 spacciatori nella periferia est di Roma e sequestra 2 kg di droga e una pistola Rottamazione bollo auto 2026, adesione delle Regioni entro il 31 luglio e 54 rate bimestrali da cento euro Nuovo Codice della Strada, deroga al divieto di motore acceso in sosta per minori, anziani e donne incinte Strade da asfaltare, Ribera inizia da Seccagrande e punta a finanziamenti per un milione di euro Concorsi pubblici settembre 2026, 882 posti RIPAM alla Presidenza del Consiglio entro il 23 settembre IMU su successione, la Corte di giustizia tributaria del Lazio conferma il pagamento pro quota Treccani dedica una voce agli Inti-Illimani per i 50 anni di El pueblo unido jamás será vencido
10

Gianfranco Sciacca ospite all'Amato Vetrano

Di Letizia Buttacavoli
Gianfranco Sciacca ospite all'Amato Vetrano

L'Istituto "Amato Vetrano" ha organizzato un incontro con Gianfranco Sciacca.


Sciacca, ingegnere agro-alimentare e ricercatore dell'orto botanico di Palermo, vanta una ricca carriera. È capo barman presso Il "Bacio Èlite" di Bagheria, bartender e ambassador di amaro Montenegro e cura una rubrica sul settimanale di Bagheria.


Il gradito ospite, ha incontrato gli allievi dell’Amato Vetrano di Sciacca ma anche degli istituti di Agrigento, Bivona, Castelvetrano, Licata e Marsala regalando agli alunni il suo modo di intendere l’arte del bartender, cioè interpretare il buon bere come un’esperienza gustativa sofisticata ma nello stesso tempo facile da far comprendere e bere.

I prodotti di Gianfranco Sciacca sono abbinati con sapienza al cibo che viene servito in modo da sublimare quella fragranza organolettica in un’unica esperienza gustativa. Inoltre, è anche un barman che sa ricondurre nella semplicità degli ingredienti, sostenibili e a chilometro zero, tutta la nobiltà della cultura dell’ingegnere agro alimentare per ideare bicchieri unici.


Un'importante occasione di formazione per tutti i ragazzi coinvolti.

LB

Letizia Buttacavoli

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.