12 C
Comune di Sciacca

Maltempo in Sicilia, allarme arancione per forti piogge e raffiche di vento

Pubblicato:

spot_img

Ancora maltempo in Sicilia. Il transito di una perturbazione verso lo Stretto di Sicilia innescherà nelle prossime ore piogge diffuse e temporali sull’Isola.

Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree della Sicilia, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, domenica 9 febbraio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più abbondanti sui settori orientali dell’Isola. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata l’allerta arancione su gran parte della Sicilia; l’allerta è invece gialla sui restanti settori siciliani.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti