Lo Iacp di Agrigento ha proceduto all’aggiudicazione definitiva dei lavori di ristrutturazione della palazzina di Viale Appennini di Ribera per un importo di 327.000 euro.
La ditta che eseguirà i lavori è la ImpreSalv di Favara.
La prossima settimana si provvederà alla firma del contratto mentre i lavori dovrebbero iniziare entro la prima decade del mese di gugno.
“ È una notizia molto positiva per le 12 famiglie interessate – commenta il sindaco Carmelo Pace – francamente è stato un iter molto tortuoso e lungo iniziato già nei primissimi giorni del mio insediamento a sindaco di Ribera. In alcune occasioni si è temuto il peggio, con cadute di calcinacci che ci hanno ricordato l’esperienza nefasta di via Fani, dato che distano pochi metri.
In più occasioni è servito l’intervento dei vigili del fuoco di Sciacca che per il tramite del sindaco hanno ordinato all’ente proprietario le verifiche strutturali della palazzina ( carotaggi)
Fortunatamente, a differenza di via Fani, gli esiti sono stati negativi e quindi si è potuto procedere alla semplice ristrutturazione di tutto l’edificio.
Questo finanziamento si è potuto ottenere grazie alla grande collaborazione tra Comune di Ribera, IACP di Agrigento e l’Assessorato Regionale alle infrastrutture guidato dall’amico Marco Falcone ed è proprio grazie a lui se dopo tantissimi anni finalmente le famiglie interessate possono tirare un sospiro di sollievo “
Al via a giugno i lavori di ristrutturazione degli alloggi popolari di via Appennini a Ribera, il sindaco:”Un altro sospiro di sollievo”
Pubblicato: