Controlli Polizia Ribera e Santa Margherita Belice · Risoluto
Entra nel Canale WhatsApp di Risoluto
10

Controllo straordinario del territorio della polizia a Ribera e Santa Margherita Belice

Di Giuseppe Pantano
• •
Controllo straordinario della polizia a Ribera e Santa Margherita Belice con posti di blocco

La polizia ha effettuato servizi di controllo straordinario del territorio a Ribera e Santa Margherita del Belice nell'ambito di in un piano d'azione volto a rafforzare la vigilanza e a contrastare i fenomeni criminali nell’intera provincia. Le attività sono state coordinate dal personale del Commissariato di Sciacca, con il supporto degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Palermo e della polizia stradale. L'intervento, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati di tipo predatorio, dello spaccio e della detenzione illecita di sostanze stupefacenti, ha riguardato anche la verifica degli esercizi commerciali, consentendo di raggiungere importanti risultati.


Nel corso delle attività a Santa Margherita sono state controllate 124 persone (alcune delle quali con pregiudizi penali) e 67 veicoli. Le verifiche su strada, eseguite attraverso 5 distinti posti di controllo, hanno portato alla contestazione di 12 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada e al ritiro di un documento di circolazione.


Inoltre, gli agenti hanno effettuato controlli in due sale giochi ed esercizi di pubblica somministrazione di alimenti e bevande, procedendo anche al controllo per accensioni pericolose.


Analoghi controlli sono stati eseguiti a Ribera, dove sono state identificate 136 persone, di cui alcune con pregiudizi penali. I posti di controllo stradali, 8 in totale, hanno permesso di sottoporre ad accertamento 44 veicoli, con la conseguente elevazione di 13 sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada.


Nell'ambito del medesimo contesto urbano, gli agenti hanno inoltre esteso le verifiche a due esercizi pubblici. "L’intensificazione delle attività di monitoraggio - fanno sapere dalla Questura di Agrigento - conferma ancora una volta l’impegno profuso da tutte le forze di polizia e dagli enti locali nel garantire la sicurezza pubblica e il rispetto della legalità sul territorio".


Domande e risposte

Dove sono stati effettuati i controlli straordinari della polizia?
I servizi di controllo straordinario del territorio si sono svolti a Ribera e Santa Margherita Belice, in provincia di Agrigento.
Quante persone sono state identificate durante i controlli?
Complessivamente sono state controllate 124 persone a Santa Margherita Belice e 136 a Ribera, per un totale di 260 individui.
Quali sanzioni sono state elevate durante i posti di controllo?
Sono state contestate 12 sanzioni amministrative a Santa Margherita Belice e 13 a Ribera per violazioni al codice della strada, oltre al ritiro di un documento di circolazione.
Giuseppe Pantano

Giuseppe Pantano

Giornalista professionista

Ha iniziato l’attività nel 1980. Tra i fondatori di Risoluto.it, si occupa in particolare di cronaca giudiziaria.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.