Lsu Sicilia, Maria Iacono:" Occorre fare in fretta per i comuni" · Risoluto
10

Lsu Sicilia, Maria Iacono:" Occorre fare in fretta per i comuni"

Di Giovanna Venezia
Lsu Sicilia, Maria Iacono:" Occorre fare in fretta per i comuni"

La parlamentare nazionale del Partito Democratico Maria Iacono si è rivolta al Ministro del Lavoro, per sollecitare l'attenzione de Governo Nazionale sulla situazione dei 251 lavoratori socialmente utili, sospesi dal proprio servizio già da due mesi a causa del mancato rinnovo della convenzione con la Regione Siciliana.

Secondo la parlamentare agrigentina " tale situazione è il frutto di un' incresciosa incomunicabilità fra i livelli Nazionale e Regionale, in merito alle procedure legislative atte da un lato al rinnovo di detta convenzione, dall'altro alla definizione di un piano di fuoriuscita dal precariato di detti lavoratori, che la Regione avrebbe, già da tempo, dovuto istruire

"Non si possono privare le nostre comunità di servizi diventati nel tempo irrinunciabili" ha dichiarato l'onorevole Maria Iacono, la quale ha sollecitato il governo affinché si individuino tempi forme e modi per poter sollecitamente concertare con la Regione Siciliana il rinnovo della convenzione e la reintroduzione dei lavoratori nell'ambito dei benefici del Fondo sociale per l'occupazione".

Giovanna Venezia

Giovanna Venezia

Giornalista professionista

Giovanna Venezia è giornalista professionista e fondatrice di Risoluto.it. Da anni racconta il territorio con uno stile diretto, curioso e autentico. Disordinata e caotica per sua stessa ammissione, non ama mai programmare nulla.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.