Iva Zanicchi è stata la protagonista della serata di ieri a Lucca Sicula, dove si è esibita in piazza Vittorio Emanuele nell’ambito della ventisettesima Festa dell’Olio, organizzata da Futuris e Record Eventi. La cantante ha portato sul palco la sua musica, in uno degli appuntamenti più attesi della manifestazione, che si conclude oggi con gli ultimi eventi in programma.
Dopo il concerto, Zanicchi ha pernottato a Sciacca, al Paloma Blanca Hotel. La struttura ha raccontato sui social l’incontro con l’artista, arrivata in albergo ieri sera e conosciuta più da vicino questa mattina, durante la colazione.
“Una donna di una simpatia travolgente, brillante, arguta, con una battuta sempre pronta ma mai fuori posto”, scrive la direzione dell’hotel, che sottolinea anche la disponibilità della cantante nel raccontare aneddoti e conversare con lo staff.
Intanto, a Lucca Sicula prosegue oggi la ventisettesima edizione della Festa dell’Olio, dedicata alla valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva e delle tradizioni del territorio.
La Festa dell’Olio ha portato a Lucca Sicula anche altri volti noti dello spettacolo. La serata inaugurale di venerdì è stata animata dal cabarettista Giuseppe Castiglia e dal conduttore Salvo La Rosa, prima del dj set di Mario Fargetta. Sul palco anche la saccense Rosy Abruzzo, impeccabile nella conduzione. Ieri, dopo il concerto di Iva Zanicchi, la musica è proseguita con la Band Sikania.
Il programma della giornata conclusiva prevede alle 10 il raduno e la sfilata di auto, moto e mountain bike per le vie del centro cittadino. Alle 12.30 spazio alla gastronomia con una degustazione organizzata dall’associazione Sacro Cuore di Cattolica Eraclea, nell’ambito del progetto “Le vie del cibo della lunga vita”. Protagonisti saranno gli spaghetti aglio e olio, preparati con l’extravergine di Lucca Sicula.


